IT   EN

Lavoriamo nel rispetto delle più accurate norme igieniche

Abbiamo cura del nostro cliente, per tale ragione rispettiamo le prassi igieniche e adottiamo accurati e severi processi di controllo. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti. Vi aspettiamo!

Non usiamo grassi idrogenati

I grassi idrogenati vengono prodotti pompando idrogeno ad alta pressione ad oli economici al fine di saturare i legami insaturi per ottenere grassi saturi a basso costo (solidi a temperatura ambiente, le margarine). Il problema nasce dal fatto che la saturazione avviene in modo casuale e non selettivo (cosa che avviene invece in modo naturale all'interno delle cellule per opera di enzimi). La casualità genera sia grassi cis, regolarmente riconosciuti dal nostro sistema enzimatico, sia grassi trans. Purtroppo i nostri enzimi non li riconoscono ed in questo risiede la loro 'tossicità' (malattie coronariche, insulinoresistenza ed aterosclerosi).

Differenze tra Semifreddi e Mousse

Sia le tecniche di preparazione che i modi d'uso sono differenti. Il Semifreddo,così come al gelato va consumato a temperatura negativa(-18 C°), appena tolto dal freezer. I Prodotti a base Mousse si conservano a temperatura negativa, ma si consumano previo scongelamento in frigo per un paio d'ore e quindi a temperatura positiva (+4 C°).

Cosa significa Pasticceria salutistica?

Per soddisfare l'esigenza dei consumatori attenti alla qualità delle materie prime ed al loro effetto sulla salute abbiamo scelto zuccheri a più basso indice glicemico, grassi non idrogenati e farine prive di glutine. Il glutine è costituito da due proteine non facili da digerire, pertanto i nostri prodotti possono essere consumati anche da intolleranti oltre che da celiaci grazie alla certificazione specifica.

Perchè la scelta di una produzione artigianale?

La scelta di una produzione con metodo artigianale riflette l'intenzione di investire più sulla persona che sulle macchine, intenzione che si riflette inesorabilmente sul prodotto, considerato che alcuni procedimenti tradizionali non possono essere riprodotti in altro modo. Inoltre il metodo artigianale ci consente di realizzare un prodotto originale, creativo di qualità

Perchè la scelta di produrre senza glutine?

Tutta la nostra produzione è fatta con materie prime certificate senza glutine. Ciò scaturisce dalla esigenza di creare prodotti più facilmente digeribili, di andare incontro alle esigenze di soggetti intolleranti o celiaci o semplicemente di chi sceglie una buona ed equilibrata alimentazione.

Cosa significa made in Italy?

Siamo certi di essere un Paese affezionato alla propria tradizione pasticcera e di essere in possesso di materie prime di qualità ineccepibile, per tale ragione scegliamo prodotti ad esclusivo marchio made in Italy.